|
|
|
[Milano] NON CHIEDIAMO LA LUNA, VOGLIAMO "LO SPAZIO" |
|
|
|
|
Scritto da cau
|
|
Martedì 21 Maggio 2013 06:21 |
NON CHIEDIAMO LA LUNA, VOGLIAMO “LO SPAZIO”
Oggi gli studenti di Scienze Politiche si sono riappropriati di uno spazio inutilizzato dell’università. Lo spazio è quello della libreria cuesp, che fallita da più di un anno, non è stata ancora riaperta all’utilizzo degli studenti. Proprio per la mancanza di spazi all’interno della nostra facoltà (assenza di mensa, luoghi dove studiare e confrontarsi)per lottare contro un’università che si sta sempre più aziendalizzando imponendo ritmi sempre più frenetici e contenuti sempre più asserviti agli interessi delle aziende e delle banche, abbiamo deciso di riprenderci ciò che ci continuano a negare.
|
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio 2013 11:16 |
|
Leggi tutto...
|
|
[Firenze] Novoli è antifascista! |
|
|
|
|
Scritto da cau
|
|
Mercoledì 22 Maggio 2013 11:20 |
|
Giriamo il comunicato degli studenti antifascisti di Novoli che oggi hanno contestato la presenza dei fascisti di Casaggì in Facoltà.
FUORI I FASCISTI DALL’UNIVERSITA’!
Come sempre il teatrino elettorale universitario attira gli animali più bizzarri della città. Casaggì, centro sociale di destra, approfittando della candidatura di alcuni suoi militanti nella lista Centrodestra per l’università (quindi con Studenti per le libertà e Azione universitaria), si è presentata questa mattina al polo delle scienze sociali con volantini di propaganda fascista. Novoli però ha dimostrato ancora una volta di essere antifascista. Decine di studenti e studentesse hanno letteralmente cacciato fuori dalla facoltà i provocatori neri. Di questo infatti si è trattato, di una risposta alla provocazione di alcuni soggetti esterni all’università. Questi sono stati invitati ad andarsene ma hanno assunto un atteggiamento strafottente e rissoso (attrezzandosi anche con tirapugni). A questo punto studenti dei collettivi e altri studenti antifascisti li hanno costretti ad interrompere il volantinaggio.
|
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio 2013 11:36 |
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|