[Napoli] 17/05: Boicotta Israele: nessuna convenzione con i sionisti PDF Stampa E-mail
Scritto da cau   
Venerdì 13 Maggio 2011 00:00

Oggi, 17 maggio, come studenti dell'Orientale e della Federico II siamo intervenuti durante la seduta del senato accademico dell'Università Orientale dove era all'ordine del giorno, l'approvazione di una convenzione tra l'Ateno partenopeo e l'università israeliana di Haifa.

Nonostante le iniziali difficoltà nel poter avere un dialogo diretto con i docenti del S.A., siamo riusciti a portare le nostre richieste e rivendicazioni.

Abbiamo riproposto di dedicare una targa nell'aula magna M.Ripa di palazzo Giusso in memoria di Vittorio Arrigoni, l'attivista dell'ISM (International Solidarity Movement) ucciso circa un mese fa a Gaza. Durante molte inizative a favore della causa palestinese, Vittorio è intervenuto telefonicamente facendosi megafono della voce di un popolo oppresso da più di sessant'anni, un popolo che non ha voce e che, nonostante il mondo gli remi contro, continua a resistere!

Ed è proprio per sostenere la resistenza palestinese contro le politiche assassine, razziste e di apartheid sioniste che appoggiamo la campagna di boicottaggio accademico e culturale verso le istutuzioni universitarie israeliane. L'Orientale ha già alcune convenzioni con l'Università di Tel Aviv e Ben Gurion. Il boicottaggio ha già raggiunto dei buoni risultati, infatti l'università di Johannesburg ha interrotto tutti i rapporti accademici con le istituzioni israeliane.

Il Senato accademico dell'Orientale si è assunto l'impegno di ridiscutere delle proposte da noi avanzate nella prossima seduta.

...to be continued!

Al fianco della resistenza palestinese!

Per la fine immediata dell'occupazione e il diritto al ritorno dei profughi palestinesi!

Con Vittorio e la Palestina nel cuore!

Coordinamento Campano di Solidarietà per il Popolo Palestinese

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2011 19:04